LAVAGGIO

La nostra priorità è quella di far sentire il cane a proprio agio nel momento del contatto con l’acqua e anche fuori. Utilizziamo vasche e attrezzature professionali, comode e sicure, igienizzate alla fine di ogni lavaggio.

Nel nostro centro la serenità del tuo cane è tenuta al primo posto.

La nostra priorità è quella di far sentire il cane a proprio agio nel momento del contatto con l’acqua e anche fuori. Proprio per questo prediligiamo collari in stoffa o rivestiti in plastica per far si che i phon e i soffiatori ad alta temperatura non surriscaldino la catenina di ferro che a lungo potrebbe creare piccole ustioni o fastidi.

Inoltre utilizziamo prodotti attenti al ph della pelle e adatti ad ogni tipologia di pelo, senza cambiarne quindi la qualità. Lasciamo al cane tutto il tempo di ambientarsi in vasca e per questo motivo accogliamo i nostri clienti solo su appuntamento per non incappare nell’inconveniente di avere troppi clienti nello stesso frangente di tempo.

Ognuno dei vostri amici a quattro zampe deve sentirsi al centro della nostra attenzione, per la sua sicurezza e il suo benessere.

TOELETTATURA PROFESSIONALE

Affrontiamo ogni taglio con serenità e pazienta rispettando i tempi dei nostri cari amici. Utilizziamo strumenti e prodotti per l’asciugatura e la cura del pelo selezionati per garantire una pulizia più approfondita e un servizio accurato.

Durante il momento del taglio, come nel momento del bagno, il cane verrà trattato con tutta la nostra cura e il nostro amore.

Attraverso una vetrata potrete assistere ad ogni momento del nostro lavoro, e vedere con i vostri occhi la nostra passione in azione. Il nostro punto di forza è il rispetto dell’animale e delle sue necessità.

Affrontiamo ogni taglio con serenità e pazienta rispettando i tempi dei nostri cari amici. Il pelo del nostro cliente verrà asciugato a lungo con phon a bassa potenza per non infastidirlo e spazzolato con cura durate tutta l’asciugatura. Lasciarlo al guinzaglio davanti ai ventoloni ad aria non è la nostra prerogativa.

STRIPPING

Lo stripping del cane indica una tecnica di toelettatura per esemplari a pelo ruvido e consiste nel liberare il cane dai peli morti, aiutandolo a portare a termine la muta.

È una tecnica non dolorosa per il nostro cane in quanto il pelo che andiamo a “strappare” è completamente morto e pronto ad essere portato via. Il pelo strippato aiuta la fuoriuscita del pelo nuovo sottostante. Inoltre, la rimozione dei peli morti rilascia sebo che idrata correttamente la cute.

Quali razze possono essere strippate?

Non tutti i cani necessitano dello stripping: solo le razze canine a pelo duro sono adatte a questa tecnica di tolettatura. Tra di esse troviamo Schnauzer, Spinone italiano, gran parte della famiglia dei terrier, Bassotto a pelo duro, Cocker americano e inglese e ovviamente tutti gli incroci.

Lo stripping è migliore della rasatura del pelo del cane?

In alcuni casi, se il pelo viene tagliato anziché epilato – come in una classica toelettatura con il rasoio – Tom può sviluppare problemi della pelle come prurito, pelle secca, brufoli, crosticine. Lo stripping, invece, non comporta tutti questi eventuali disturbi cutanei e risulta anche essere piacevole per l’animale.

Chattiamo
Ciao, sono Tom! Come posso aiutarti?
Ciao, sono Tom! 🐶 Come posso aiutarti?